Skip to main content

WP 4 - Disseminazione

La diffusione dei risultati sarà effettuata attraverso convegni e pubblicazioni scientifiche. Almeno un articolo per ciascun WP sarà pubblicato su riviste ad alto impatto.

La sicurezza alimentare e, in generale, la percezione/opinione pubblica sui nanomateriali in agricoltura e negli alimenti richiedono molta attenzione per diffondere correttamente la conoscenza al grande pubblico e alle parti interessate. 

 

Alcuni ricercatori coinvolti in CLEOPATRA hanno già acquisito esperienza nella divulgazione di argomenti relativi alle nanotecnologie. In particolare, dal 2017 il PI è membro dello Steering Committee di NanoInnovation – Roma, evento organizzato dalla Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI). Queste conferenze costituiranno un'opportunità per la diffusione dei risultati di CLEOPATRA. Inoltre, CNR NANOTEC è un istituto attivo in attività di divulgazione. Ha partecipato a diversi eventi di disseminazione nell'ambito dell'ERN-Puglia, un progetto dell'UE mirato esplicitamente alla disseminazione.